Mi presento... sono Flavio

Ciao a tutti i gdgers… sono un ingegnere civile di Agrigento… mi occupo di #SEO:sunglasses:

È da molto che sono affascinato dalla condivisione della conoscenza informatica e dal susseguente progresso civile che essa genera… sono stato infettato dalle idee virali della gnu nel 1998 :wink:

Vi lascio il link al mio blog casomai qualcuno volesse approfondire alcune tematiche SEO che tratto: https://www.ingegnerealbano.com

Ciauz

Ciao Flavio, interessante il SEO. Io sono un semplice SEO copywriter, uso SEO zoom, ma sarebbe interessante parlarne.

okay… si può fare :slight_smile:

di dove sei?

Stiamo lavorando per avere una sezione marketing e SEO alla #devfest :slight_smile: vediamo se all’interno del sondaggio lanciato su facebook trova gradimento. Comunque benvenuti nella community.

@Calogero_Flavio_Alba ho trovato oggi un articolo sul web in cui parli di serposcope, risale ad un po di tempo fa, mi piacerebbe sapere se ancora lo stai usando e come hai risolto il problema dei proxy?

ciao @Salvino… in realtà alla fine ho “ceduto” e mi sono abbonato a seozoom… al di la dei proxy (che entro le 50/100 keywords potevano anche non servire) mi sono accorto che aveva dei problemi riguardo la localizzazione… semplicemente (andando poi a verificare) non erano veri i risultati che riportava… se vuoi fare dei test eccoti il link per iniziare ad “impazzire”… :slight_smile: http://diegocalderini.it/come-simulare-ricerche-geolocalizzate-citta-italia-estero/

a buon rendere… :wink:

Grazie sei stato velocissimo :wink: comunque io non lo uso per localizzazione, ma in cambio ho circa 2000 keywords e diversi domini da confrontare, questo costerebbe tanto su i servizi a pagamento che tra l’altro uso già. Solo che dopo una 30 di keywords si blocca .

mi spiace… avevo anche provato a farlo andare dentro tor… ma non sono riuscito… purtroppo quelle informazioni sono un asset vitale per Google che, giustamente, è un po’ allergica agli scraper