Mi presento sono Antonella

wtm

Salve a tutti i membri di questa straordinaria community. :raising_hand_woman: E’ una gioia immensa condividere la passione per le nuove tecnologie con tutti voi ed è ancora più entusiasmante essere stata investita del ruolo di co-manager del GDG Nebrodi per promuovere le attività del programma Women TechMakers, di inclusione verso le donne e le minoranze in ambito scientifico e tecnologico. Da sempre, prima Salvino e poi Gino si sono spesi per promuovere il territorio dei Nebrodi e questa community, facendo attenzione a valorizzare le competenze femminili, incentivandone la partecipazione anche come speakers. E così, data le mia laurea in Scienze dell’Informazione e 25 anni di attività a capo di un’azienda d’Informatica, sono adesso ben felice di collaborare con loro e spero di essere d’ispirazione per tutti giovani, le ragazze in particolare, perchè si mettano in gioco in questo settore. La vita di un developer è sempre un po’ fuori dal comune. Il codice abbatte le barriere ed è il linguaggio universale globale che ci rende tutti uguali. La mia prima riga di codice l’ho scritta a 18 anni su uno ZX 81 con 1 Kb di memoria. L’ultima mia impresa: aver vinto una scholarship del challenge di “Grow with Google” ed aver conseguito l’Android Basic Nano Degree di Udacity. Ma la cosa più straordinaria è aver condiviso tutte queste esperienze con Francesco, la mia dolce metà, anzi il mio doppio, come lui suole definirsi. E così è una competizione continua, consapevolezza che l’integrazione di idee porta a risultati eccellenti. Prova ne sono i nostri bellissimi figli.
Ed infine un incentivo per tutti, mio personale tributo ad Alan Turing: sono le persone che nessun immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare. (Citazione dal film " the imitation game" ).

link al mio repository
Linkedin
facebook
Women TechMakers Italia