Google Search: più varietà e siti diversi tra i risultati in SERP

https://www.seozoom.it/google-search-piu-varieta-e-siti-diversi-tra-i-risultati-in-serp/ Non è un cambio da poco. Che ne pensa @Calogero_Flavio_Alba?

Guarda hai fatto benissimo a segnalarmelo che mi era sfuggito :slight_smile:

Allora… che dire… in linea di principio penso sia qualcosa di giusto ed anche funzionale… sta a vedere come e quando verrà applicato…

Leggendo con attenzione l’annuncio della compagnia americana si può ipotizzare che il diversity change non interesserà comunque tutti i risultati di ricerca, perché per alcune query gli utenti continueranno a vedere più Url dello stesso sito se per Google questi contenuti restano più rilevanti.

È ovvio che su alcuni tipi di serp impatterà di più e su altre di meno…

Senza dubbio un’evoluzione da monitorare con attenzione.

Vediamo che succederà, comunque credo che questo avrà effetto solo su una piccola percentuale di query. Un impatto globale su tutto cambierebbe troppo il mercato.

eppure penso (nel mio piccolo) al mio lavoro per posizionarmi come “seo engineer”… avevo cannibalizzato una serp… però è anche giusto così… bisogna restituire serp che abbiano un senso o google non ha più ragion d’essere

Senza dubbio, ma allo stesso tempo penso che sia una cosa da monitorare, non è scontato che sia una modifica marginale. Potrebbe cambiare il seo in molti settori merceologici. Vediamo quanto la implementa Google. Che ne pensa
anche @salvinofidacaro?

Credo se questo avviene in una grande scala, ci sarà più spazio per i siti più piccoli o comunque quei siti web che si trovano indietro rispetto a big.
Un opportunità più democratica. Certo per chi investe in contenuti o in SEO per dominare più posizioni della stessa keywords sarà un problema. :slight_smile: