Flutter Codelab Milazzo - Creo la mia app di successo

flutter

Il 15 Dicembre 2019 a Milazzo presso Istituto Tecnico Economico Tecnologico “Leonardo Da Vinci" un Codelab livello base per imparare Flutter organizzato dal GDG Nebrodi ed il supporto di Google. Evento Riservato

Impara ad usare Flutter il framwork di Google per sviluppare
ore 10 introduzione

• ore 10.30 presentazione community GDG

In laboratorio

• ore 11:00 codelab di creazione app con Flutter
  • ore 13 consegna dei lavori
  • ore 13.30 fine attività

Evento organizzato insieme al Istituto Tecnico Economico Tecnologico “Leonardo Da Vinci” di Milazzo

Speakers

Il CodeLab sarà tenuto dal nostro esperto Carlo Lucera

Coordinatrice del progetto

Il CodeLab sarà tenuto dal nostro esperto Antonella Rotondo e Maria Fazio

Luogo Codelab

Siete pronti ad affrontare Il codelab?
Benissimo! iniziamo con preparare quello che ci serve per giorno 15, vi basta un computer (Windows, MacOs o Linux) e tanta voglia di imparare!

Per preparare l’ambiente di lavoro seguite la guida sul sito ufficiale: https://flutter.io/docs/get-started/install

I requisiti di sistema sono i seguenti:

• Windows 7 SP1 o successivi (64-bit)
    400 MB di spazio su disco (escluso IDE).
    Windows PowerShell 5.0 o successivi (preinstallato su win 10) o in alternativa Git for Windows.
  • macOS (64-bit)
    700 MB di spazio su disco (escluso ide)
  • Linux (64-bit)
    600 MB di spazio su disco (escluso ide)

Seguite la guida proposta fino a Test Drive, in questo modo sarete pronti a partecipare al codelab! se avete qualche dubbio o difficoltà parliamone qui in community!

su win 10 home, selezionando il device in emulazione da avd mi è stato segnalato un errore: “HAXM cannot be installed until VT-x is enabled” . Per risolverlo bisogna entrare nel BIOS ed abilitare la VIRTUAL TECHNOLOGY perchè solitamente di default è disabilitata.

Dash in attesa d’incontrare i partecipanti al codelab!