Ehilà! Sono Giuseppe

Ehilà!
Da diverso tempo seguo ormai questo forum e ahimè, soltanto oggi mi presento!
Mi chiamo Giuseppe e sono uno studente di ‘Informatica & Telecomunicazioni’.
Sono un ragazzo di quasi due decenni che ha quasi sempre vissuto in Sicilia, terra di inesauribili bellezze. Tra gli interessi prevalenti che coinvolgono la mia mente vi è: la musica, l’arte, la cultura, la lettura, la programmazione, la tecnologia e l’escursionismo. Convive in me la passione per l’innovazione che alle volte si scontra con un dissidio platonico che ostenta ad un ritorno primordiale dell’umanità, chissà, magari sarà questo il futuro… Tecnologia coniugata all’ecologia che ci riporterà sulle ‘Montagne Verdi’ tanto ribadite da Marcella. Amo il Vintage, il design eclettico e anche il minimal. Chissà che stereotipo di developer sarò! :crazy_face: .
Mi è vivo il mio primo approccio al mondo della tecnologia. Accadde durante le elementari a seguito della creazione di una piccolissima sala informatica in una sorta di ripostiglio… Il mio primo file archiviato, le lezioni su come funzionasse, l’ansia di non piegar e rompere il floppy nello zainetto… Ah, che ricordi!
Ho letto diverse vostre presentazioni e molte delle quali mi hanno entusiasmato, emozionato e fornito me spunto per continuar a fare sempre di più…
Mi congratulo con chi ha dato vita a tutto ciò e con chi permette che sia realtà. Per il momento, per forza di cose, ho avuto modo di partecipare soltanto ad un evento organizzato dal GDG Nebrodi, tuttavia, sono fiducioso e molto curioso su ciò che questa community può offrire.